Powered By Blogger

RASSEGNA DELLE GITE ESCURSIONISTICHE ORGANIZZATE DA SERGIO OLLIVIER

In questo sito ho raccolto le molte gite escursionistiche che in venticinque anni di attività come organizzatore di gite a piedi avevo allestito per il Club Alpino XXX Ottobre di Trieste e qualche altra associazione similare. Spero che possa essere di qualche utile suggerimento per chi ama andare a camminare alla scoperta di luoghi e sentieri che ancora non conosce.

Manfredi Salemme va verso l'itinerario giallo

.
Quasi in diretta:
Mercoledì 10 giugno ore 11, Manfredi mi ha telefonato. E' stata una grande gioia sentirlo rilassato e ben determinato a tenacemente proseguire nell'impresa.
Si trova a Pontebba e intende puntare a Tolmezzo per agganciarsi all'itinerario giallo della via Alpina e poi continuare seguendo quello.
Per quanto mi riguarda lo seguirò (solo virtualmente, purtroppo) il più possibile perchè mi interessa vedere come risolverà nel pratico questa prima parte della sua avventura, e perchè gli sono vicino come recente ma intenso, nuovo amico.
Conoscendo alquanto la mia regione, poi confronterò la sua soluzione con quanto avrei fatto io.
Forse questa sua esperienza, rapportata con la mia discreta competenza sul territorio Friuli-Venezia Giulia e le rispettive esperienze degli altri escursionisti in gamba che stanno affrontando questo grande itinerario (c'è ne sono parecchi), ognuno con i suoi problemi e le proprie individuali soluzioni, serviranno a concepire le tante possibili variazioni utili per poter più agilmente seguire l' itinerario della via Alpina.
Per la miglior conoscenza dell'itinerario cliccare >>>>Iinerario giallo<<<
Scritto di fretta, ma soddisfatto per le buone, nuove notizie, con il cuore e la mente rasserenati e contenti.
Sergio Ollivier - Trieste
escursionineidintorniditrieste@gmail.com

cliccare sulla mappa per ingrandirla

"Guya Trekking 2009"
Il prossimo tratto di percorso che Manfredi sta affrontando va da Pontebba a Ovaro
Segnalo nella mappa l'itinerario che io suggerirei: Pontebba, tutta la val Aupa, tappa a Moggio.
Moggio, sentiero 217, borgo deserto di Stavoli, sella Dagna (1066 m), Illegio.
Illegio, Imponzo, Zuglio, Arta terme, antica chiesa di S.Pietro in Carnia, Fielis, monte Zoncolan (1847 m), Ovaro.

Mappa tratta dalla carta Tabacco
scala 1:150000

Aggiornamento (anzi annottamento): Manfredi, alle ore 22 è arrivato a Tolmezzo e ha trovato la forza e la voglia di notiziare sulla giornata di questo mercoledì 10 giugno 2009.

Leggetelo sull'ormai arcinoto www.via-alpina-2009.blogspot.com/




.

Nessun commento:

Posta un commento