Powered By Blogger

RASSEGNA DELLE GITE ESCURSIONISTICHE ORGANIZZATE DA SERGIO OLLIVIER

In questo sito ho raccolto le molte gite escursionistiche che in venticinque anni di attività come organizzatore di gite a piedi avevo allestito per il Club Alpino XXX Ottobre di Trieste e qualche altra associazione similare. Spero che possa essere di qualche utile suggerimento per chi ama andare a camminare alla scoperta di luoghi e sentieri che ancora non conosce.

Una preghiera: abbiate pazienza


A tutti gli amici escursionisti
.
Una confessione:
abbiate pazienza, c'è un motto triestino che sentenzia: "Ciccio no xe per barca" (i Cicci sono la popolazione delle alture retrostanti Trieste, che quindi non conoscono il mestiere marittimo). Trasportato in blog potrebbe suonare pressapoco così: "Sergio no xe (o xe molto poco) per computer". E' la pura verità ma per esporre le mie gite e forse un pò di me stesso devo giocoforza fare da solo e i risultati grafici si notano subito, purtroppo. Ma.. dicono... l'importante non è la forma, l'importante è la sostanza. Dato e non concesso che abbia qualcosa d'interessante e sostanzioso da rapportare a quanti che come me amano l'escursioni, in fondo questo blog ha solo lo scopo di esternare quanto (percorsi, paesi, persone, ecc) sono riuscito, in 19 anni di gite organizzate specialmente intorno alla mia Trieste, a individuare, conoscere e molto spesso perfino amare. Talvolta ho la presuntuosa velleità di cercare di comunicarlo agli altri, con il tragico rischio di essere un pò invadente, sperando di contagiarli con questa mia passione e così poi magari poter diventare perfino buoni amici.
Quindi, vi prego..abbiate pazienza: "Ciccio" ossia il vostro Sergio sta ancora lottando contro le infinite potenzialità (o diavolerie?) che in un discreto blog potrebbe essere utilizzate. Naturalmente questo mio è lontano anni luce dagli sfavillanti siti che affiorano quando si affronta una qualsivoglia ricerca in Internet. Quindi compatitemi, ma anche credetemi... lo sto facendo con il cuore.
Il mio motto principale continua ad essere: amicizia tramite l'escursioni.